Torna l’"Isola dei famosi": vedremo Diletta in conduzione e Karius come concorrente?
Dopo non aver sfigurato nella conduzione de 'La Talpa', Diletta Leotta potrebbe assumere le redini del reality show...
Siamo felici di averti tra gli iscritti di Gabriele Parpiglia - News. Questo articolo è accessibile a tutti, perché non condividerlo con chi potrebbe trovarlo interessante?
Ammettiamolo. Come prima esperienza alla conduzione fuori dal suo campo di “calcio” Diletta Leotta non ne esce con le ossa rotte, nonostante “La Talpa” sia un programma complicato, nato tra mille avversità e tanti punti interrogativi (verrà chiuso con un taglio netto di tre puntate accorpate in una sola, n.d.r.).
Forse, nel naufragio del “Titanic - Talpa” si salva proprio la Leotta e dato che si è accesa velocemente e in anticipo, la macchina dell’”Isola dei famosi”, un cambio di conduzione è lecito. (Ricordiamo che l’anno scorso l’Isola vedeva al timone Vladimir Luxuria). E il cambio porterebbe proprio al nome della Leotta, che, ripetiamo, è stata apprezzata sia dagli inserzionisti che dalla dirigenza Mediaset.
In un primo tempo si era parlato di Elenoire Casalegno, (inviata dell’ultima edizione) al posto di Luxuria (ipotesi poi naufragata). Però, quest’ultima potrebbe sedersi in studio accanto al confermato Dario Maltese, che lo scorso anno ha condiviso il ruolo di opinionista con Sonia Bruganelli, oggi concorrente criticatissima di “Ballando con le stelle”, di cui Mediaset stessa non sente la mancanza.
Ma attenzione, le news non sono finite qui: in Honduras sognano di poter vedere tra i concorrenti Loris Karius, compagno e poi marito della Leotta, che a 31 anni è rimasto senza squadra. E questo sembrerebbe per un pasticcio o “errore di comunicazione” tra il portiere e il suo ex agente Claudio Marchisio, che in un primo momento era convinto di trovargli un team, ma poi lo ha lasciato a mani vuote.
Loris inizia la sua carriera calcistica di alto livello nel 2009 nelle giovanili del Manchester City, per poi trasferirsi al Magonza in Germania nel 2012. La sua grande occasione arriva inaspettatamente il 1° dicembre dello stesso anno: durante una partita contro l'Hannover 96, viene chiamato a sostituire d'urgenza il portiere espulso. Il suo debutto si rivela un successo e, a soli 19 anni, stabilisce il record come il più giovane portiere ad aver mai esordito in Bundesliga.
Ma il suo percorso nel calcio è stato caratterizzato da continui alti e bassi. Nel 2016, il Liverpool investe 4,7 milioni di sterline per acquistarlo, offrendogli un contratto quinquennale. Fa il suo primo ingresso in Premier League il 24 settembre contro l'Hull City. Nonostante la fiducia iniziale dell'allenatore Klopp, che lo sceglie come portiere titolare, ben presto perde questa posizione. Le numerose critiche ricevute portano alla sua sostituzione con Mignolet. Riesce però a risollevarsi nella stagione seguente, tornando in campo nella partita d'esordio della Champions League contro il Siviglia, conclusasi 2-2.
La carriera di Karius subisce un colpo devastante nella finale di Champions League 2018 a Kiev. Due suoi gravi errori - un rilancio sbagliato che favorisce il gol di Benzema e una parata mancata su un tiro di Bale - determinano la vittoria del Real Madrid sul Liverpool per 3-1. Le conseguenze di questa prestazione lo portano a una profonda crisi personale e professionale, sfociata in una depressione causata dalle pesanti critiche ricevute.
Gli errori decisivi di quella partita potrebbero avere una spiegazione medica: le analisi successive hanno rivelato che Karius aveva subito un trauma cranico durante uno scontro con il difensore Sergio Ramos. Questa scoperta ha gettato nuova luce sulla sua inspiegabile serie di sviste durante quella che era la partita più cruciale della stagione.
Ma le conseguenze psicologiche di quella finale sono state devastanti per il portiere tedesco. E ora? Ad oggi Loris si diletta a prendersi cura della famiglia e della piccola Aria, figlia avuta dalla Leotta, e sta imparando il ruolo di deejay. Insomma… ci prova.
Intanto, il mercato delle donne in carriera nel mondo del calcio è in fermento e nuove Leotta crescono. Basti pensare a Giusy Meloni, a Lisa Offside (nemica della Meloni, che ha bloccato quest’ultima su tutti i social, n.d.r.) e infine alla giovanissima Agnese Nespoli, meglio conosciuta come Lasagna, volto della King’s League. Ma per raccontare chi sono le nuove “Leotta” c’è ancora tempo…