Federica Panicucci: storia di un filtro smentito malissimo e colmo di ignoranza
Prima parte. Ne seguirà un’altra (versione podcast) sulla conduttrice dal cuore di cartelletta che ha tradito anche chi l’ha arricchita…
Lunedì scorso abbiamo pubblicato una notizia: Federica Panicucci e Marco Bacini sono in crisi. Non era un pettegolezzo lanciato in aria, ma una notizia confermata da fonti dirette e attendibili, MOLTO VICINE ALLA COPPIA, soprattutto a lei.
Un allontanamento in corso, tensioni ormai visibili, segnali che — per chi sa leggerli e dialoga con le fonti — parlano da soli. Una storia che, come spesso accade in questi casi, i diretti interessati avrebbero forse preferito gestire da soli, ci può stare. E magari, con i loro tempi. Ma il giornalismo, o il gossip, o chiamatelo come volete — anche quello che passa da una “newsletter”, ahimè per Federica, che ne è venuta a conoscenza solo ora mentre il mondo si evolve in questa direzione— fa un’altra cosa: racconta ciò che accade prima che venga trasformato in sceneggiatura. Perché è proprio di questo che stiamo parlando. E, come sempre abbiamo detto: non esiste il freezer delle notizie.